Shop Online che nasce nel Gennaio 2017 per volontà dell'Amministratore Delegato del gruppo Musmar Srl, società operante in Italia e all'Estero dal 1979 con la vendita di Brand Fashion Sport Internazionali di massimo spessore ubicata a Rimini in Viale Amerigo Vespucci 135.
Gli ordini sono spediti entro 1-2 giorni dopo il ricevimento del pagamento ad esclusione dei giorni Festivi e Prefestivi. Le Spedizioni per gli ordini effettuati prima delle ore 11.00 vengono evase in giornata (salvo diverse comunicazioni ed esclusi invii il Sabato, Domenica e giorni festivi) dopo le ore 11,00 verrà spedito il giorno successivo
I tempi di consegna dipendono dalla località in cui vi trovate ma normalmente il Corriere GLS consegna entro le 24/48 ore dalla partenza dal nostro magazzino se il destinatario si trova sul Continente, qualche giorno in più se il Destinatario si trova sulle Isole ma sempre entro i 4/5 giorni lavorativi, fatta eccezzione per eventi non prevedibili. Non appena partita la spedizione, vi invieremo una e-mail di conferma della spedizione dal nostro magazzino e l'affidamento al Corriere GLS il quale entro le 24 ore successive provvederà a inviarvi una nuova e-mail con il Tracking Number della spedizione e la data prevista di consegna. Vi suggeriamo pertanto di controllare la correttezza della Vostra e-mail inserita in fase di registrazione per poter ricevere la conferma del Vostro ordine, la nostra e-mail di avvenuta spedizione dell'ordine e non ultima l'e-mail della GLS contenente il traking number e la data presunta di consegna.
Le Spedizioni sono tutte affidate al Corriere GLS e sono tutte tracciabili inserendo nell'apposito link GLS https://www.gls-italy.com/it/servizi-per-destinatari/ricerca-spedizione/ il numero di Tracking Number ricevuto.
I pagamenti potranno essere effettuati mediante Contrassegno al Corriere con un costo aggiuntivo di €.6 (in base alle nuove normative sull'uso del contante l'importo massimo è di €.999,00) mentre per i pagamenti in moneta elettronica come Carta di Credito, Carte di Debito,PostePay,PayPal e Scalapay non vi sono limiti di spesa. Per quanto riguarda il pagamento in Contrassegno al Corriere una volta spedito l'ordine non può essere annullato e in mancanza di ritiro da parte del Cliente, verranno addebitati al Cliente stesso sia il costo del trasporto €.8.00 dalla nostra sede sino all'indirizzo del Cliente che ha effettuato l'ordine sia il costo del trasporto per il rientro dell'ordine alla nostra sede €.8,00.
L'addebito verrà effettuato dal Corriere GLS che invierà la fattura direttamente al Cliente. Se il Cliente non dovesse ritirare l'ordine facendolo andare in Giacenza alla GLS e avendo pagato o con PayPal,Carta di Credito o Scalapay in questo caso rimborseremo l'ordine decurtandolo direttamente sia della spedizione di andata che del rientro all nostro magazzino per un Totale di €.16.00. Gli acquisti pagati con PayPal vengono spediti all'indirizzo che la PayPal ci comunica pertanto vi suggeriamo di controllare l'indirizzo di spedizione sul Vostro Account di PayPall prima di effettuare l'acquisto.
Le presenti Condizioni Generali di Contratto (di seguito: CGC) hanno valore per tutti gli ordini e spedizioni che avvengono tra la Musmar S.r.l. (di seguito: Venditore) e i suoi Clienti attraverso il sito www.fadelux.it
Procedura dell'ordine
Il Venditore offre ai suoi Clienti un vasto assortimento di prodotti. Cliccando sul prodotto il Cliente viene condotto alla relativa scheda prodotto dove potrà visionare i dettagli dell'articolo. Impostando poi la quantità desiderata e cliccando sul simbolo del carrello, inserirà il prodotto in un carrello acquisti virtuale.
Cliccando poi sulla voce "Carrello", situata in alto a destra dello schermo, il Cliente visualizza un riepilogo della merce selezionata e ha la possibilità di verificare e modificare la sua scelta.
Per terminare l'acquisto il Cliente dovrà procedere come segue: i Clienti già registrati potranno entrare nel loro account dove avranno salvato precedentemente i propri dati che potranno automaticamente sfruttare per l'ordine in corso; i nuovi Clienti dovranno registrarsi creando il proprio account come richiesto dal sistema.
Una volta concluso l'ordine il Cliente visualizzerà un riepilogo dei beni acquistati con l'indicazione dei singoli prezzi (Iva Inclusa) del prezzo totale e degli eventuali costi di consegna
Per completare l'ordine e quindi inviare un' offerta vincolante, il Cliente dovrà cliccare su invia ordine,
Conclusione del contratto
La visualizzazione dell'assortimento prodotti nel nostro e-shop è fornita a fini esclusivamente informativi e non rappresenta un'offerta vincolante alla vendita. Solo nel momento in cui il Cliente clicca sul bottone "Acquista" ci invia un'offerta vincolante per la conclusione di un contratto di acquisto. Il Cliente riceve quindi una conferma automatica via posta elettronica della ricezione dell'ordine. Questa conferma non rappresenta ancora l'accettazione dell'offerta. Il contratto si perfeziona solo nel momento in cui il Venditore invia la merce al Cliente confermandone l'evasione sempre via e-mail.
Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA Italiana.
L'importo minimo per la consegna è di EUR 10,00 (costi di consegna esclusi). La spedizione è gratuita per una spesa minima di €.49.90. Selezionando il Corriere Espresso e la destinazione della merce si avranno le spese di spedizione aggiornate.
Gli ordini saranno evasi nel limite dello stock di magazzino; qualora non tutti i prodotti dovessero essere disponibili, il Venditore si riserva, se lo considera tollerabile per il Cliente, di effettuare a sue spese una consegna parziale. Nel caso in cui per problemi di rifornimento ad essa non imputabili, non riesca a spedire il prodotto ordinato, si riserva il diritto di risolvere il contratto. In tal caso il Venditore informerà immediatamente il Cliente proponendo un prodotto con simili caratteristiche. Qualora non si trovi un prodotto sostitutivo o il Cliente rifiuti la consegna dell'articolo proposto, il Venditore emetterà immediatamente il rimborso di tutte le prestazioni già corrisposte dal Cliente.
Le spedizioni che avvengono nell'ambito dell'Unione Europea sono esenti da oneri doganali. Eventuali dazi doganali, tasse o tariffe accessorie per la spedizione in paesi extra-UE, con particolare riferimento alla Svizzera, sono a carico del Cliente.
Tutte le spedizioni vengono sigillate con nostro scotch personalizzato visibile come "SIGILLO DI SICUREZZA" di colore bianco con scritte rosse e la raccomandazione visibile sullo scotch "SIGILLO DI GARANZIA verificare il peso e lo stato dell'involucro all'arrivo" in modo da controllare che il collo non sia stato manomesso o scondizionato.
Se i beni inviati dovessero aver riportato danni durante il trasporto, il Cliente è tenuto a firmare il cedolino del Corriere GLS apponendo la segunte dicitura:
COLLO APERTO SI RITIRA CON RISERVA DI CONTROLLO e farsi dare una copia del documento che dovrà inviare a info@fadelux.it e contestualmente informare immediatamente il Servizio Clienti all'indirizzo e-mail info@fadelux.it .
La merce rimane di proprietà del Venditore fino a ricezione del pagamento. Senza autorizzazione del Venditore il Cliente non può costituire in pegno, trasferire in garanzia, trasformare o manipolare la merce prima del trasferimento di proprietà.
I Clienti, in quanto consumatori, hanno un diritto di recesso di quattordici giorni. Per "Consumatore" si intende qualsiasi persona fisica che, nei contratti oggetto della presente direttiva, agisca per fini che non rientrano nel quadro della sua attività commerciale, industriale, artigianale o professionale. Vigono le seguenti disposizioni relative al diritto di recesso e alle relative esclusioni. In caso di dubbi o necessità di chiarimenti riguardo al diritto di recesso invitiamo a contattare il Servizio Clienti.
Istruzioni sul Diritto di Recesso e Cambio Taglia
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni. Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente entro 14 giorni a decorrere dalla data di ricezione dell'ordine. Solo Per gli ordini ricevuti dal 15 novembre al 15 dicembre il cambio taglia o articolo viene prolungato sino al 31 dicembre.
Al fine di esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà inviare comunicazione scritta a mezzo del servizio postale mediante raccomandata A/R, oppure via e-mail scrivendo all'indirizzo info@fadelux.it manifestando esplicitamente la propria intenzione di esercitare il recesso a restituire la merce allegando copia dell'ordine.
La merce dovrà essere spedita entro 5 giorni dalla data della nostra autorizzazione al reso al seguente indirizzo, Musmar Srl per Fadelux Viale Amerigo Vespucci 135, 47921 Rimini, con spese di trasporto che rimarranno a carico del Cliente. Oltre questi termini di spedizione il reso non verrà accettato e rimarrà a disposizione del cliente presso il nostro magazzino in attesa di istruzioni del Cliente.
La merce dovrà essere nella sua condizione originale non usata, non messa comprensiva di confezione originale, se calzatura della scatola, se abbigliamento o accessori nel suo cellophane originale con le etichette del prodotto attaccate al capo non rimosse. All'arrivo al nostro magazzino il reso verrà filmato mentre viene aperto e se il capo non rispetta le condizioni originarie cioè non messo,non utilizzato o non dovesse avere il cellophane se Abbigliamento e Accessori o la Scatola originale delle scarpe,se le etichette siano state rimosse il reso non sarà accettato e verrà data comunicazione al Cliente che il prodotto non può essere rimborsato e rimane a sua disposizione presso il nostro magazzino in attesa di un corriere che invierà il Cliente a sue spese per il ritiro del suo reso.
La somma verrà restituita entro 7 giorni dal ricevimento della merce da parte del Venditore. Rimangono escluse dal rimborso eventuali spese accessorie come "spese per contrassegno". La somma verrà restituita tramite la forma di pagamento precedentemente prescelta. Se si tratta di un contrassegno il Cliente dovrà inviarci un Iban a cui inviare l'importo pagato al netto delle "spese di contrassegno"
La sostituzione della Taglia/Misura/Articolo è possibile nei seguenti termini:
il Cliente dovrà manifestare la sua intenzione di sostituire la taglia/misura del prodotto acquistato entro 14 giorni a decorrere dalla data di ricezione dell'ordine inviando una e mail a info@fadelux.it allegando la copia dell'ordine effettuato e verificare che la misura/taglia da sostituire sia disponibile sul sito. Solo Per gli ordini ricevuti dal 15 novembre al 15 dicembre il cambio taglia o articolo no rimborso, viene prolungato sino al 31 dicembre. Una volta ricevuta la nostra autorizzazione al reso via e mail, il Cliente dovrà restituire a sue spese il capo da sostituire entro 5 giorni dalla data di autorizzazione al reso. il Cliente dovrà manifestare la sua intenzione di sotituire la taglia/misura del prodotto acquistato inviando una e mail a info@fadelux.it allegando la copia dell'ordine effettuato e verificare che la misura/taglia da sostituire sia disponibile sul sito. Una volta ricevuta la nostra autorizzazione al reso via e mail, il Cliente dovrà restituire a sue spese il capo da sostituire entro 10 giorni dalla data di autorizzazione al reso. La merce dovrà essere nella sua condizione originale non usata, non messa comprensiva di confezione originale, se calzatura della scatola, se abbigliamento o accessori nel suo cellophane originale con le etichette del prodotto attaccate al capo non rimosse ne manomesse. In mancanza della scatola se Calzatura o Cellophane Originale per l'Abbigliamento e Accessori, il cambio non potrà essere effettuato e rimane a sua disposizione presso il nostro magazzino in attesa di un corriere che invierà il Cliente a sue spese per il ritiro del suo reso. Una volta arrivato nel nostro magazzino il capo verrà sostituito con la taglia/misura richiesta e verrà rispedito al Cliente gratuitamente tramite il corriere GLS(valevole solo per il primo cambio), per eventuali ulteriori cambi le spedizioni saranno totalmente a carico del cliente.
Risoluzione online delle controversie per i consumatori:
il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un Consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (https://webgate.ec.europa.eu/odr). Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo (indirizzo di posta elettronica del commerciante).
Effetti del recesso
Con l'esercizio del recesso saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a favore del Venditore entro 14 giorni dal giorno di ricezione della merce, Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale,
I costi della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente. Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Eccezioni al diritto di recesso
Il diritto di recesso non è previsto per la fornitura di:
qualsiasi bene non prefabbricato, prodotto in base a una scelta o decisione individuale del consumatore, confezionati su misura o chiaramente personalizzati, la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente, beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna, beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni.
Vigono le disposizioni di garanzia previste dalla legge.
Modalità di pagamento
I pagamenti potranno essere effettuati mediante Contrassegno al Corriere con un costo aggiuntivo di €.6, Carta di Credito,Carte di Debito,PostePay,PayPal e Scalapay. Per quanto riguarda il pagamento in Contrassegno al Corriere una volta spedito l'ordine non può essere annullato e in mancanza di ritiro da parte del Cliente, verranno addebitati al Cliente stesso sia il costo del trasporto dalla nostra sede sino all'indirizzo del Cliente che ha effettuato l'ordine sia il costo del trasporto per il rientro dell'ordine alla nostra sede. L'addebito verrà effettuato dal Corriere GLS che invierà la fattura direttamente al Cliente. Il Venditore si riserva il diritto di accettare solo determinati metodi di pagamento. Non si accettano vaglia postali né assegni bancari.
Codici e buoni sconto
Nel riscuotere un buono sconto ne vanno sempre verificati i presupposti quali per esempio il valore minimo dell'ordine, la data di scadenza del buono stesso etc... indicazioni che si trovano sul buono stesso. Per ogni acquisto può essere utilizzato un solo sconto. I codici o buoni sconto non sono commerciabili, non possono essere convertiti in contanti, né essere rimborsati a posteriori.
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Nel caso di utente consumatore sarà competente il Tribunale di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati in Italia. Per ogni altra controversia sarà competente, invece, il Tribunale di Rimini.
L'eventuale invalidità di una delle disposizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali di Contratto non pregiudica la validità del contratto stesso. Vige il diritto Italiano, fatta esclusione del diritto di compravendita internazionale di beni mobili delle Nazioni Unite (CISG).