1.Diritto di Recesso (D.L. 206/2005)
I Clienti, in quanto consumatori, hanno un diritto di recesso di quattordici giorni. Per "Consumatore" si intende qualsiasi persona fisica che, nei contratti oggetto della presente direttiva, agisca per fini che non rientrano nel quadro della sua attività commerciale, industriale, artigianale o professionale. Vigono le seguenti disposizioni relative al diritto di recesso e alle relative esclusioni. In caso di dubbi o necessità di chiarimenti riguardo al diritto di recesso invitiamo a contattare il Servizio Clienti
Istruzioni sul Diritto di Recesso e Cambio Taglia
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni. Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente entro 14 giorni a decorrere dalla data di ricezione dell'ordine. Solo Per gli ordini ricevuti dal 15 novembre al 15 dicembre il cambio taglia o articolo viene prolungato sino al 31 dicembre.
Al fine di esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà inviare comunicazione scritta a mezzo del servizio postale mediante raccomandata A/R, oppure via e-mail scrivendo all'indirizzo info@fadelux.it manifestando esplicitamente la propria intenzione di esercitare il recesso a restituire la merce allegando copia dell'ordine.
La merce dovrà essere spedita entro 5 giorni dalla data della nostra autorizzazione al reso al seguente indirizzo, Musmar Srl per Fadelux Viale Amerigo Vespucci 135, 47921 Rimini, con spese di trasporto che rimarranno a carico del Cliente. Oltre questi termini di spedizione il reso non verrà accettato e rimarrà a disposizione del cliente presso il nostro magazzino in attesa di istruzioni del Cliente.
La merce dovrà essere nella sua condizione originale non usata, non messa comprensiva di confezione originale, se calzatura della Scatola, se Abbigliamento o Accessori nel suo cellophane originale con le etichette del prodotto attaccate al capo non rimosse ne manomesse. All'arrivo al nostro magazzino il reso verrà filmato mentre viene aperto e se il capo non rispetta le condizioni originarie cioè non messo,non utilizzato o non dovesse avere il Cellophane Originale se Abbigliamento e Accessori o la Scatola Originale delle scarpe,o le etichette siano state rimosse il reso non sarà accettato e verrà data comunicazione al Cliente che il prodotto non può essere rimborsato e rimane a sua disposizione presso il nostro magazzino in attesa di un corriere che invierà il Cliente a sue spese per il ritiro del suo reso.
2.Rimborsi
La somma verrà restituita entro 7 giorni dal ricevimento della merce da parte del Venditore. Rimangono escluse dal rimborso eventuali spese accessorie come "spese per contrassegno" e le spese di "paga in 3 rate Scalapay" che ammontano al 5% della somma rateizzata, commissioni che trattiene Scalapay anche in fase di rimborso. La somma verrà restituita tramite la forma di pagamento precedentemente prescelta. Se si tratta di un contrassegno il Cliente dovrà inviarci un Iban a cui inviare l'importo pagato al netto delle "spese di contrassegno"
3. Sostituzione Taglia
La sostituzione della Taglia/Misura/Articolo è possibile nei seguenti termini:
il Cliente dovrà manifestare la sua intenzione di sostituire la taglia/misura del prodotto acquistato entro 14 giorni a decorrere dalla data di ricezione dell'ordine inviando una e mail a info@fadelux.it allegando la copia dell'ordine effettuato e verificare che la misura/taglia da sostituire sia disponibile sul sito. Solo Per gli ordini ricevuti dal 15 novembre al 15 dicembre il cambio taglia o articolo no rimborso, viene prolungato sino al 31 dicembre.
Una volta ricevuta la nostra autorizzazione al reso via e mail, il Cliente dovrà restituire a sue spese il capo da sostituire entro 5 giorni dalla data di autorizzazione al reso.La merce dovrà essere nella sua condizione originale non usata, non messa comprensiva di confezione originale, se Calzatura della Scatola, se Abbigliamento o Accessori nel suo Cellophane Originale con le etichette del prodotto attaccate al capo non rimosse ne manomesse. In mancanza della scatola se Calzatura o Cellophane Originale per l'Abbigliamento e Accessori, il cambio non potrà essere effettuato e rimane a sua disposizione presso il nostro magazzino in attesa di un corriere che invierà il Cliente a sue spese per il ritiro del suo reso.
Una volta arrivato nel nostro magazzino il capo verrà sostituito con la taglia/misura richiesta e verrà rispedito al Cliente gratuitamente tramite il corriere GLS(valevole solo per il primo cambio), per eventuali ulteriori cambi le spedizioni saranno totalmente a carico del cliente.
Risoluzione online delle controversie per i consumatori:
il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un Consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (https://webgate.ec.europa.eu/odr). Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo (indirizzo di posta elettronica del commerciante).
Effetti del recesso
Con l'esercizio del recesso saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a favore del Venditore entro 14 giorni dal giorno di ricezione della merce, Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale,
I costi della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente.
Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni
Eccezioni al diritto di recesso
Il diritto di recesso non è previsto per la fornitura di:
qualsiasi bene non prefabbricato, prodotto in base a una scelta o decisione individuale del consumatore, confezionati su misura o chiaramente personalizzati, la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente, beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna, beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni.
4.Garanzia e Responsabilità
Vigono le disposizioni di garanzia previste dalla legge.
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